MIOFIBROLISI DIACUTANEA


La Miofibrolisi Diacutanea o MFX ha origine dalla fibrolisi e dalle tecniche utilizzate nella medicina popolare rivisitate con la scienza e conoscenza tipiche dei giorni nostri. La MFX ampia le possibilità terapeutiche della fibrolisi rendendola meno traumatica e dolorosa.
In presenza di eventi acuti la risposta del nostro organismo non sempre è ottimale. Il processo di guarigione può non essere perfetto e il risultato è la presenza di “cicatrici” nei muscoli o nei tendini.

Tali cicatrici si presentano sotto varie forme come noduli o aderenze fibrose. A volte il processo di riassorbimento di tali strutture può durare mesi, se spontaneo, a volte può non avvenire. La fibrolisi cerca di avviare o accelerare il processo di riassorbimento, riportando il tessuto in condizioni di normalità.
Il metodo utilizzato in Physiolife agisce in modo diverso a seconda della profondità della formazione fibrosa, se quest’ultima è localizzata abbastanza superficialmente e si può comprimerla agevolmente sul piano osseo, i nostri terapisti effettuano la fibrolisi muovendo la cute su piani più profondi.

Il fine ultimo della Fibrolisi è quello di riuscire nel giro di poche sedute a frammentare meccanicamente il corpo fibroso.
Gli attrezzi utilizzati comprendono oltre ai ganci altri sussidi terapeutici, si tratta di attrezzi studiati appositamente per il trattamento più dolce e meno traumatico delle nodosità, fibrosità muscolari, trigger points o PAM (Punti Algici Miofasciali)

mfx

QUALI PATOLOGIE


La Miofibrolisi Diacutanea è utilizzata come supporto in numerosi trattamenti, in particolare in ambito:

 Fisiatrico
 Medicina Sportiva
 Ortopedia
 Reumatologia

QUALI BENEFICI


Noi consideriamo la MFX una tecnica assolutamente valida e facilitante per la risoluzione rapida di moltissime problematiche e molto spesso può dare risultati sorprendenti in pochissime sedute di trattamento.

PRENOTA APPUNTAMENTO